Italian English

main image bg

Paesaggi sonori con

Campane tibetane e Gong
 
 
“Le campane tibetane producono un suono
estremamente vario, ricco di armonici superiori.
 
Suonando contemporaneamente parecchie campane,
si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che
possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore.
 
L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado
di armonizzare i due emisferi cerebrali, di purificare e
vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare”
 
Masaru Emoto
 
 
Campane Tibetane
 
Tutto ciò che esiste in natura sta vibrando, quessto è un principio universale.
 
Nel nostro corpo, le cellule, i tessuti, gli organi, sono composti da atomi che vibrano in frequenze precise e diverse tra loro.
 
Quando siamo in uno stato naturale di salute tutte queste frequenze vibrano in armonia, come una immensa sinfonia. Purtroppo i ritmi della vita moderna ci fanno perdere questo stato di equilibrio. Lo stress, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono su questa armonia interiore e ci conducono alla stanchezza, al dolore e alle malattie del corpo, della mente e delle emozioni. 
 
L’arte del suono ti darà chiavi incomparabili; forza interiore e consapevolezza saranno i frutti di questo viaggio straordinario
al centro di te stesso.
 
AdobeStock 207740501 ridotta
 
Ci sono due modi per sperimentare l'effetto delle campane:
 
- Bagno Sonoro
- Trattamento Sonoro
 
Il bagno sonoro viene eseguito in grupo, durante il quale, per tutta la pratica si sta comodamente sdraiati per fluire con il suono delle campane tibetane, gong ed altri strumenti musicali.
 
Il trattamento sonoro è personale e si riceve in posizione distesa. Le campane, di diverse dimensioni, vengono appoggiate sul corpo vestito e si fanno suonare per percussione.
 
Il primo beneficio del trattamento con le campane tibetane è un immediato rilassamento profondo di corpo e spirito che produce nell’organismo uno stato di benessere a tutti i livelli. Con le vibrazioni, il corpo rilascia le tensioni, liberando eventuali blocchi energetici.
La quiete di corpo e mente permettono una meditazione più profonda.
 
 

Effetti di un Bagno Sonoro o Trattamento Sonoro:

Spunta Verde rilassamento di blocchi e tensioni fisiche ed emotive

Spunta Verde aumenta la creatività, l'intuizione e l'ispirazione

 Spunta Verdeattenua i più comuni disturbi del sonno

Spunta Verde  sincronizza gli emisferi destro e sinistro

Spunta Verde aumenta la capacità di apprendimento

Spunta Verde armonizza ogni singola cellula del nostro corpo

Spunta Verde esperienze di un oscillante corpo libero da ogni peso

Spunta Verderiequilibra i chakra, armonizza l'Aura

Spunta Verde rinforza il proprio potenziale di auto-guarigione

Spunta Verde recupero di vitalità, tranquillità, allegria e gioia di vivere

  

Nel centro Om Shanti puoi provare sia il bagno sonoro, sia il trattamento con le campane tibetane.

Prendi un appuntamento telefonando allo 0116505542, oppure contatta la segreteria tramite email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il “massaggio sonoro” con campane tibetane è una tecnica di recentissima introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta l'Europa centro-nord e negli Stati Uniti, che può fornire un grande aiuto alla stabilizzazione emotiva ed al conseguimento di un profondo stato di benessere. Infatti ogni singola cellula del corpo venendo massaggiata dolcemente ed armonizzata riacquista la sua frequenza vibratoria naturale ritornando in 'armonia' con il resto del corpo e con l'universo. I benefici ottenuti con il Massaggio Sonoro metodo "Bagno Armonico®" vanno da un dolce rilassamento profondo all'applicazione mirata a risolvere contratture muscolari e nodi energetici.

ggio sonoro' con le campane tibetane significa stimolare la persona a ritrovare la sua 'autentica' posizione nel mondo ricontattando quella funzione originaria di costruzione dell'identità che ha il suono durante i primi mesi di gestazione; infatti già nel grembo materno è proprio il suono che ci comunica contemporaneamente la presenza dell'Altro e la natura interdipendente dell'esistenza.