Danza Consapevole

Nel Movimento Consapevole, conosciuto anche come Danza Consapevole, l’approccio dell’osteopatia si fonde con il movimento e l’armonia della danza.

L’obiettivo primario della pratica è aumentare la consapevolezza su come usiamo il nostro corpo e sulla nostra interazione con il suolo. Nella Danza Consapevole impariamo a comprendere meglio i modi in cui entriamo in contatto con la superficie terrestre e rallentiamo il frenetico ritmo della nostra vita, riconnettendoci con le nostre sensazioni profonde e tornando in contatto con il nostro benessere.

Le pratiche corporee proposte sono semplici solo in apparenza, ma hanno il potere di farci migliorare la relazione con il nostro corpo e con l’ambiente che ci circonda. La danza consapevole è adatta a chiunque desideri risvegliare un livello nuovo di consapevolezza di sé. Questo approccio conduce alla quiete nel movimento stesso, mentre contemporaneamente ci mette in sintonia con la storia degli esseri umani, che attraverso i secoli hanno usato il movimento per comunicare, esprimersi e connettersi con il mondo.

Nel partecipare a queste pratiche, è consigliabile indossare indumenti comodi come pantaloni morbidi o una tuta. Inoltre, si suggerisce di portare una coperta e un paio di calzini, elementi che possono favorire il comfort durante l’esperienza di esplorazione corporea.

Orari

Lunedì

Movimento Consapevole
11:00 - 12:30

Danza del Ventre
Bambine

17:00 - 17:50

Danza del Ventre
18:00 - 19:15

Venerdì

Movimento Consapevole
11:00 - 12:30