main image bg

Ginnastica per la salute e il fitness metodo

Pilates Aereo - Aerial Pilates 


"Il Metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente,
corregge la postura, ripristina la vitalità,
rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito"
Joseph Pilates
 
 
Il Pilates Aereo o Aerial Pilates è un'innovativa evoluzione del pilates tradizionale che può apportare molti benefici ed è adatta a tutti, in particolare a chi svolge lavori sedentari o ha problemi di affaticamento alle articolazioni e alla schiena.
 
  
Pilates Aereo Antigravity Aerial Copia
 
Dalla Contrology all'Aereo
 
All'inizio del Novecento, Joseph Pilates iniziò a sviluppare un nuovo tipo di allenamento fisico, incentrato sul controllo dei muscoli posturali. Si trattava di un allenamento total body che coinvolgeva gruppi muscolari più piccoli e più profondi, permettendo a chiunque la praticasse di aumentare forza, flessibilità e consapevolezza del proprio corpo.
 
Da questo principio portante nacque il metodo "Contrology", perfezionato nel corso dei decenni fino a diventare il moderno metodo Pilates, che oggi viene praticato da milioni di persone.
 
Tuttavia, la ricerca di nuove tecniche per migliorarne i benefici non si è mai fermata. L'utilizzo dell'amaca ha permesso di sviluppare una variante del Pilates classico, che unisce gli esercizi alla pratica dell'Antigravity yoga ideato dal coreografo aereo ed esperto di fitness Christopher Harrison.
Si tratta di un allenamento in assenza di gravità, in cui gran parte degli esercizi viene eseguita senza che il corpo tocchi terra. Il praticante si allena in aria grazie a un'amaca o una corda di stoffa appesa al soffitto.
 
 
Questa unione ha dato vita al Pilates Aereo, un allenamento che sfida le leggi della fisica tramite una serie di esercizi in assenza di gravità.
 
 
 
Perché praticare il Pilates Aereo
 
Se siete persone creative e vi stimola l'idea di un allenamento completo che sia anche divertente e mai ripetitivo, il Pilates Aereo fa al caso vostro.
 
Grazie a questa pratica, gli allievi impareranno a cambiare il proprio rapporto dinamico con la terra. Perfezionando il proprio allineamento posturale migliorerete lo stato generale della vostra salute, la vostra agilità fisica e la forza muscolare, il tutto divertendovi e stimolandovi con esercizi sempre nuovi!
 
Il Pilates Aereo coinvolge tutti i muscoli del corpo ed è l'ideale per chi cerca un allenamento a 360°. Oltre a lavorare sui muscoli migliora anche la circolazione del sangue e il sistema linfatico.
 
È un ottimo allenamento per chi non può sollevare grandi pesi o affaticare le articolazioni: con gli esercizi in sospensione il peso del corpo non si carica sulle giunture né sulla colonna vertebrale, ma i muscoli si allenano in sicurezza. Il risultato è un miglioramento del tono muscolare e una maggiore flessibilità.
 
Tutto ciò rende il Pilates Aereo un’ottima attività fisica per rafforzare il core e la muscolatura degli arti superiori e inferiori.
 
Inoltre, l’allenamento in assenza di gravità opera una decompressione discale e permette una maggiore idratazione dei dischi vertebrali, apportando enormi benefici alla schiena.
 
I vantaggi del Pilates Aereo non si fermano al fisico, ma si estendono alla mente. Eliminare la gravità durante l'allenamento permette di vivere un'esperienza unica nel rapporto con il vostro corpo, aumentando l’autostima e la consapevolezza di sé. 
 
 
 
Benefici primari del Pilates Aereo:  
 
 

Spunta Verde Decompressione discale

Pilates Aereo Antigravity Aerial 2Spunta Verde Miglioramento della circolazione
     linfatica

Spunta Verde Aumento della flessibilità
 
 
 
Altri benefici del Pilates Aereo:
 
Spunta Verde Effetto antiage
 
Spunta Verde Maggiori idratazione dei dischi
     vertebrali
 
Spunta Verde Rafforzamento del CORE
 
Spunta Verde Rafforzamento della muscolatura degli
     arti superiori e inferiori
 
Spunta Verde Allenamento cardiovascolare
 
Spunta Verde Consapevolezza del sé
 
Spunta Verde Valorizzazione dell'autostima
 
 
 
"Dopo 10 lezioni sentirai la differenza,
dopo 20 lezioni vedrai la differenza,
dopo 30 lezioni avrai un corpo completamente nuovo"
 
Joseph Pilates
 
 
 
 
Ogni lezione di Pilates Aereo è strtturata in 3 fasi:
 
1. Riscaldamento a corpo libero
2. Esercizi con/sull'amaca
3. Rilassamento
 
 
Il Pilates Aereo non è solo un esercizio ma un percorso. Gli allievi prenderanno confidenza con l’amaca iniziando dalle posizioni base, per poi passare agli esercizi più avanzati e alle posizioni invertite man mano che aumenteranno la loro sicurezza e la fiducia nell’uso dell’amaca.
 
Durante gli esercizi il corpo rimane sospeso a meno di un metro da terra e gli allenamenti si svolgono in totale sicurezza.

 

Percorso personalizzato, a partire dalle esigenze di ciascuno

• Lezioni individuali
• Lezioni "gruppo piccolo"
• Lezioni di gruppo

In particolare, le lezioni individuali e quelle piccolo gruppo sono rivolte a chi presenta problematiche specifiche o, semplicemente, necessità di approfondimento.

Le persone saranno guidate nella scelta della tipologia di corso più appropriato, dopo attenta valutazione da parte dell'insegnante e presa visione della certificazione medica occorrente. Questo tipo di approccio, in linea con i principi dei metodo Pilates, garantisce all'utenza la possibilità di essere seguita con cura, professionalità e passione.

 

 "Pilates Aereo, Dolcemente SOSPESI"

Vieni per una prova GRATUITA! Chiama il numero: 0116505542 
Oppure manda una email a questo indirizzo:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.