Italian English

main image bg

Francesco Leoci - Mahatma

Ricercatore spirituale, insegnante di buona salute, padre di famiglia, libero pensatore.
Insegnante di Yoga e Leader di Yoga della risata.
Operatore ayurvedico, Reiki Master, esperto di Fiori di Bach e campane tibetane.

Da anni mi dedico allo studio ed alla ricerca di scienze naturali che prendono in considerazione l'individuo in ogni suo aspetto.

Sono nato il 14 luglio 1964.

L’interesse e la compassione rivolte a tutti è sempre stato un punto fisso nella mia vita, già dalla tenera età.

Anche l’amore per lo sport, il movimento fisico, hanno sempre fatto parte della mia vita.

Da ragazzo (e ancora adesso) sono stato attratto dall’elemento acqua e dedicavo parte del mio tempo a nuotare.

Nel 1983 è iniziato il fascino per la cultura orientale, sia a livello fisico, ma anche spirituale. Ho iniziato a praticare Yoga e Kung fu e dedicavo molto del mio tempo ad allenarmi in palestra.

Nel 1994 ho ricevuto da Paramahansa Niranjanananda Saraswati, l’iniziazione di Mantra Diksha ed il nome spirituale: Malì ovvero “un insieme di consapevolezze legate da un unico filo conduttore”, iniziando così il mio cammino spirituale.

Dal 1995 al 2002 ho insegnato yoga presso la scuola “Satyananda Ashram Italia”.

Nel 1999 ho conseguito il diploma di Istruttore Yoga secondo il metodo Satyananda e nel 2002 il Certificato di “Yoga del Marma Terapia”, entrambi rilasciati da “Satyananda Ashram Italia” e la “Bihar School of Yoga”, in India.

Nell'ambito dei “Fiori di Bach” nel 1997 mi sono qualificato come ricercatore e nel 1988 come consulente di floriterapia presso la FAI (Federazione Italiana di Floriterapia).

Nel 2002, con la partecipazione di alcuni amici e soprattutto l’aiuto di mia moglie Cristina, ho fondato l'Associazione olistica “Om Shanti” con la carica di Presidente, dove attualmente tengo vari corsi di yoga (per principianti e di approfondimento), consulenze e trattamenti individuali.

Procedendo nel cammino spirituale, nel 2006 ho ricevuto l’iniziazione a Jigyasu Sannyasa da Paramahansa Niranjanananda Saraswati. In questa occasione, il mio Maestro, ha cambiato il mio nome spirituale in Mahatma: “grande anima”.

Nel 2009 ho avuto l’idea di creare uno spazio per la pratica di yoga, riservato a tutte le persone che hanno poco tempo per seguire un corso di gruppo con un’insegnante. Come direttore ho fondato “Yoga a Casa Tua”, un progetto innovativo in Italia per poter praticare comodamente, direttamente e in qualsiasi momento della giornata, da casa propria.

Nel 2013 ho conseguito il certificato di Laughter Yoga, ovvero insegnante di Yoga della Risata del Dr. Madan Kataria.

Nello steso anno ho iniziato a promuove delle sessioni di YDR all’interno dell’ ambito scolastico (Istituto Professionale Giulio di Torino) e nelle case di riposo (Residenza Rechelmy di Torino). Ancora adesso mi diverto a trasmettere questa gioia nei confronti della vita con dei workshop.

Un’altra svolta importante è avvenuta con il Reiki e dopo aver conseguito il primo ed il secondo livello, nel 2013 ho ricevuto il Master Degree di Reiki da Sw. Bhaktibhavana Saraswati.

Il fascino per le campane tibetane ed il loro potere vibrazionale mi ha portato ad intraprendere un cammino in questo mondo. Nel 2014 sono diventato operatore di massaggio sonoro e bagno armonico.

Tutt’oggi continuo la mia ricerca ed il mio interesse in tutte quelle discipline che aiutano a migliorare la qualità della vita, mia e degli altri, nella speranza di condividere tutti un mondo migliore.