Italian English

main image bg

Cristina Cargnino - Karmashakti

Insegnante di Yoga, operatrice ayurvedica, Reiki Master

Sono nata il 16/02/1971.

Da sempre sono stata interessata alle lingue straniere e alle culture orientali. 

Ho iniziato a praticare Yoga nel 1992, migliorando sempre di più la mia formazione negli anni con la partecipazione a seminari e conferenze.

Nel 1999 mi sono diplomata Istruttrice Yoga secondo il metodo Satyananda presso “Satyananda Ashram Italia”, completando gli esami alla “Bihar School of Yoga”, a Munger, in India.  

Nel 1997 ho ricevuto l’iniziazione di Mantra Diksha ed il nome spirituale da Paramahansa Niranjanananda Saraswati, iniziando così il mio cammino spirituale.

Dal 1998 al 2001 sono stata docente di Yoga presso l'Università della Terza Età di Rivalta (TO) e dal 2000 al 2002 ho insegnato presso “Satyananda Ashram Italia”.

Presso la stessa scuola, nel 2002 ho conseguito il Certificato di “Yoga del Marma Terapia”, una parte integrante dell'Ayurveda.

Sono socia fondatrice nel 2002 dell'Associazione “Om Shanti”, con la carica di Vice-presidente, dove attualmente tengo corsi di yoga per adulti, bambini, gestanti e trattamenti personalizzati. 

Procedendo nel mio cammino spirituale, nel 2006 ho ricevuto l’iniziazione a Jigyasu Sannyasin da Paramahansa Niranjanananda Saraswati.

Nel 2013 ho ricevuto il Master Degree di Reki da Sw. Bhaktibhavana Saraswati e tengo seminari di iniziazione di primo e secondo livello per far conoscere questo metodo ad altre persone affinché possa aiutarle come ha aiutato me nella vita.

Proseguo il mio percorso con corsi di aggiornamento e di approfondimento delle pratiche e scopro ogni giorno la bellezza della vita con mia figlia Sveva.